SUISSE NEWS Economia e Covid
Anche la Svizzera sta vivendo un momento economico molto complesso a seguito della pandemia di coronavirus. Considerate ad esempio che, con riferimento al commercio estero, nel 2° trimestre 2020 rispetto al 1° le esportazioni sono diminuite dell’11.5% e le importazioni del 16%.
Si sta cercando quindi di rinnovare gli strumenti messi in campo nella lotta contro le conseguenze economiche del Covid 19.
Proprio per far fronte ad una possibile crescita della disoccupazione è stato stabilito, con ordinanza dello scorso luglio, che sarà prolungata da 12 a 18 mesi la durata massima dell’indennità di lavoro ridotto. Viene anche reintrodotto l’obbligo di dedurre le ore di lavoro straordinario dal conteggio della perdita di lavoro.
Se siete interessati ad approfondire gli argomenti o necessitate una consulenza contattateci pure inviando una mail a info@teaconsulting.ch
Condividi questo articolo, scegli la tua piattaforma!
T&A Consulting sagl
Assistenza in fase di start up, contabile e fiscale. Abbiamo l’obiettivo di assistere i Clienti in ogni fase della realizzazione delle loro scelte strategiche e operative.